,,

Covid, studente positivo: chiude il collegio dei vip a Roma

Lezioni sospese per i liceali del Collegio San Giuseppe - Istituto De Merode dopo un caso di positività tra gli studenti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Lezioni sospese fino al primo ottobre al Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode, situato in piazza di Spagna a Roma, in seguito a un caso di positività emerso tra gli studenti liceali. Come riporta l’Adnkronos, gli studenti del liceo classico e scientifico del prestigioso istituto rimarranno a casa per il resto del mese di settembre, praticando la didattica a distanza.

La nota dell’istituto, inviata ai genitori, riferisce che “la Asl Roma 1 ci ha comunicato il caso di positività di uno studente del Liceo Scientifico, che è stato in classe nei primi due giorni di scuola (il 15 e il 16 settembre). Non sembra che ci siano sintomi preoccupanti, tuttavia le Autorità sanitarie dispongono una normativa molto stringente.

“I compagni di classe e i loro docenti dovranno osservare una quarantena di 14 giorni a decorrere dal giorno 16 settembre – riporta la comunicazione – alla fine della quale dovranno sottoporsi al tampone. La Asl Roma 1 sta seguendo tutti individualmente e darà loro le indicazioni opportune, secondo il protocollo previsto”.

Nessuna interruzione, invece, per le classi di scuola primaria e scuola media. Sarà invece sospesa l’inaugurazione dell’anno scolastico prevista per sabato 26 settembre.

Conte nella nuova scuola di Norcia: le promesse fatte ai ragazzi Fonte foto: ANSA
Conte nella nuova scuola di Norcia: le promesse fatte ai ragazzi
,,,,,,,,