Covid, 6 positivi dopo festa Porto Rotondo: "C'erano 600 persone"
Sei ragazzi romani sono risultati positivi al Covid dopo aver preso parte a una festa a Porto Rotondo. La testimonianza: "C'erano 500-600 persone"
La Asl Roma 1 ha comunicato la positività di 6 ragazzi di rientro da Porto Rotondo. “Si tratta di due gruppi distinti che hanno in comune una festa a Porto Rotondo nella giornata dell’8 agosto”, ha riferito l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio. Sempre la Asl Roma 1, si legge in una nota riportata da ‘Ansa’, ha fatto sapere che in merito al focolaio della casa di cura delle Ancelle del Buon Pastore si registrano 8 operatori positivi.
Proprio a proposito della festa a Porto Rotondo, un ragazzo in coda in uno dei drive-in della Capitale per sottoporsi a tampone, che ha riferito di essere stato presente alla serata, ha raccontato a ‘La Repubblica’: “C’erano circa 500/600 persone. Non era un party privato, ma una serata accessibile a tutti. E non c’erano solo i ragazzi di Roma nord, ma anche quelli di altri quartieri blasonati della città”.
Lo stesso ragazzo ha aggiunto: “Alla porta del locale un addetto misurava la temperatura degli ospiti. Con oltre 37,5 non si entrava. Ho visto poche persone indossare le mascherine, devo ammetterlo. Nel mio caso siamo rimasti distanziati, ma abbiamo la fortuna di esserci seduti all’aperto. Altri erano accomodati in una parte semi-chiusa”.
Poi la chiosa finale: “Non è tanto la festa in sé per sé a creare problemi e a darci pensieri. In realtà, in tutti i luoghi dell’isola che abbiamo visitato e in cui siamo stati la situazione era la stessa”.