NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Covid, ristorante italiano in California vieta l'ingresso ai vaccinati

"Ci rinchiuderemo tutti nelle nostre case ogni volta che ci sarà un raffreddore?", ha detto il proprietario, che non intende pagare nessuna multa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un ristorante italiano di Huntington Beach, in California, ha deciso di vietare l’ingresso ai vaccinati, con tanto di cartello affisso. Il nome del locale è Basilico’s Pasta e Vino. La notizia è stata rilanciata dal Washington Post, che ha riassunto la storia del ristorante, non nuovo a trovate e ad azioni di contrasto nei confronti delle restrizioni Covid.

Covid, ristorante italiano in California vieta l’ingresso ai vaccinati

Secondo quanto scritto dal Washington Post, Basilico’s Pasta e Vino non sarebbe nuovo ad azioni contro le misure di contrasto alla diffusione del coronavirus.

In passato, per esempio, dopo l’obbligo della mascherina nei locali, aveva lanciato lo slogan: “Togli la mascherina, prendi un cannolo“, un omaggio al film ‘Il Padrino‘ nel quale Peter Clemenza diceva “A pistola lasciala, pigliami i cannoli”.

Covid, ristorante italiano in California vieta l’ingresso ai vaccinati

Sulla pagina ufficiale, il locale ha pubblicato un post lo scorso 27 luglio, una “dichiarazione e impegno di sfida” contro il ritorno dell’obbligo delle mascherine e le “sempre maggiori prove di vaccinazione richieste”.

Nel post, apprezzato da tantissimi utenti, si legge: “Ed ecco che ora ci richiudono dentro“.

Il Dipartimento per il controllo delle bevande alcoliche ha avviato una procedura amministrativa contro il ristorante in seguito a una denuncia pervenuta nel luglio dello scorso anno, a causa di violazione degli obblighi sanitari.

A giugno 2021, invece, è arrivata una multa di oltre 152 mila dollari, sempre per violazioni delle politiche di prevenzione anti Covid.

Il proprietario del locale, Tony Roman, non ha né pagato le sanzioni né presentato ricorso: “Con i segnali di allarme che arrivano riguardo un altro imminente blocco abbiamo scelto di ribadire la nostra posizione in difesa della libertà personale e della libertà americana”, ha detto al Los Angeles Times.

Alla Cnn, invece, aveva spiegato di essere “pro-libertà“, negando di essere No Vax: “Cosa succederà? Ci rinchiuderemo tutti nelle nostre case ogni volta che c’è un’epidemia d’influenza o a ogni raffreddore?“.

Fonte foto: Facebook
Green pass per ristoranti, non solo Francia: le misure in Europa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963