,,

Covid, quando riaprono palestre e ristoranti: parla Pregliasco

L'esperto Fabrizio Pregliasco ha chiarito che non sarà possibile riaprire prima di avere una buona immunità vaccinale tra la popolazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario del Galeazzi di Milano, ha spiegato che prima di tornare alla normalità e aprire le attività finora chiuse a causa dell’emergenza sanitaria e della diffusione del coronavirus, “ci vuole una campagna vaccinale e qualche mese ancora. Serve il 30% di popolazione vaccinata”, ha dichiarato a Radio 2.

“Intanto iniziamo a prepararci e cerchiamo di non dare comunicazione maldestre come quelle sulle piste da sci“, ha sottolineato l’esperto, riferendosi alla possibile apertura di palestre e locali.

Riguardo la riapertura serale dei ristoranti, ipotizzata da alcune forze politiche per la prossima settimana, il medico ha riferito che non pensa che sarà possibile, e ha commentato le decisioni del governo Draghi, come la proroga al divieto per gli spostamenti tra regioni, dicendo che “rappresentano una continuità“.

Non cambierà molto rispetto al governo Conte bis, dunque, nella gestione degli effetti della pandemia di fronte a “una situazione stabile dei contagi”.

Pregliasco, in collegamento con Radio 2, ha però chiarito che dopo questo apparente stato di calma potrebbe arrivare la tempesta. Guardando all’orizzonte si vedono “possibili nubi riferite alla presenza di varianti del coronavirus“.

Nuovo decreto, dagli spostamenti alle visite: le regole Fonte foto: ANSA
Nuovo decreto, dagli spostamenti alle visite: le regole
,,,,,,,,