,,

Covid, organizza una partita tra sani e infetti: denunciato

A Pamplona, in Spagna, un 23enne ha organizzato una partita tra contagiati e sani. È stato denunciato, l'evento annullato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

In Spagna qualcuno ha ben pensato di organizzare una partita di calcio tra persone contagiate dal coronavirus e sane. Una versione ‘Covid’ della tradizionale scapoli contro ammogliati, ma con rischi enormi per la salute pubblica. La partita, organizzata a Pamplona per lunedì 20 luglio, è stata scoperta e bloccata dalle autorità. Lo riporta il quotidiano sportivo spagnolo As.

Il match era stato ufficialmente organizzato per raccogliere fondi da destinare a chi era stato colpito dal coronavirus. Una partita di calcio tra dilettanti, giocata in piazza, ma che avrebbe potuto portare ad un notevole aumento dei contagi.

Le autorità locali hanno però scoperto e bloccato tutto sul nascere, anche perché gli organizzatori avevano pubblicizzato l’evento sui social.

L’ideatore della partita, un ragazzo di 23 anni, è stato rintracciato dalla polizia e denunciato. Per lui anche una multa da 3mila euro. Il giovane era già noto, in quanto lo scorso giugno aveva organizzato un evento pubblico a cui avevano partecipato centinaia di ragazzi.

calcio-covid Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,