,,

No Vax insegue e minaccia Bassetti: denunciato. Lo sfogo del medico

L'infettivologo Matteo Bassetti è stato inseguito e minacciato da un 46enne No Vax

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un No Vax di 46 anni è stato denunciato alla Polizia per minacce gravi dopo che ha inseguito e minacciato Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova. Come riportato dal ‘Corriere della Sera’, l’infettivologo ha incontrato l’uomo, che ha iniziato a seguirlo fino a sotto la sua abitazione a Genova, riprendendolo con il telefonino e urlandogli “Ci ucciderete tutti con questi vaccini, ve la faremo pagare“.

Matteo Bassetti si è allontanato e ha chiamato la Polizia.

Gli agenti hanno identificato il 46enne, che è stato denunciato.

Gli investigatori stanno lavorando anche all’identificazione degli utenti che da mesi insultano e minacciano Matteo Bassetti sui social e via telefono.

Queste le parole di Bassetti, riportate dal ‘Corriere della Sera’: “Chiedo di essere maggiormente tutelato dalla magistratura. Bisogna che ci sia un’azione a difesa di chi ha messo la faccia a favore dei vaccini”.

Bassetti, già a giugno, aveva denunciato di aver ricevuto minacce: “Sono sotto attacco: 1.700 messaggi d’odio in due ore, minacce di morte a me, a mia moglie e ai miei figli. Mi dicono che sono un nazista, che mi aspetta un’altra Norimberga, mi vogliono appendere a testa in giù. Si firmano con una doppia ‘v’ rossa, sono frasi di stampo terroristico: dalle 11 di sera all’una di notte sulla mia pagina Facebook è stato un continuo”.

Bassetti ha anche spiegato di vivere “sotto protezione da mesi”. Nello specifico, si tratta di “una sorveglianza attiva, davanti a casa e all’ospedale”.

Vaccino obbligatorio per i prof: il punto di vista di Bassetti

Nella giornata di domenica 29 agosto, Matteo Bassetti aveva scritto su ‘Facebook’: “Ecco cosa può succedere se non si vaccinano gli insegnanti. In California un’insegnante elementare non vaccinata ha contratto la variante Delta e ha infettati 26 persone tra scolari e loro parenti. Ci vuole l’obbligo per tutti gli insegnanti. Gli insegnanti non vaccinati dovrebbero non insegnare in presenza“.

Covid, terza dose necessaria? Esperti divisi: chi è a favore e chi no Fonte foto: ANSA
Covid, terza dose necessaria? Esperti divisi: chi è a favore e chi no
,,,,,,,,