,,

Covid, mossa di Draghi in caso di aumento dei contagi: l'annuncio

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha anticipato il provvedimento che sarà preso in caso di aumento dei contagi in italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha già pronto il provvedimento da adottare nell’eventualità in cui anche in Italia, così come avvenuto in Gran Bretagna, dovessero risalire i casi Covid. A svelarlo è stato lo stesso premier in occasione di una conferenza stampa organizzata al termine del G7 in Cornovaglia.

Mario Draghi ha detto: “Noi facciamo il tampone a chi entra in Italia. Se dovessero ricominciare ad aumentare i contagi, anche noi dovremmo reinserire la quarantena per chi arriva dall’Inghilterra. Ma non ci siamo ancora”.

“Caso Open Day”: il commento di Draghi

Il presidente del Consiglio ha poi parlato della campagna vaccinale in Italia e del “caso Open Day“: “L’iniziativa degli Open Day consentiva a tanti di potersi vaccinare subito, ma la raccomandazione del Comitato tecnico scientifico di usare AstraZeneca solo per una certa età c’era già”.

Poi ha aggiunto: “Adesso cerchiamo di portare avanti la campagna vaccinale: non è soltanto la nostra ripresa economica in questione, ma anche quella della nostra vita sociale”.

Il pensiero di Draghi per Camilla

Mario Draghi ha anche dedicato un pensiero a Camilla Canepa, la 18enne deceduta alcuni giorni dopo essersi sottoposta al vaccino anti Covid AstraZeneca.

Queste le parole del premier: “Esprimo il mio cordoglio e la mia partecipazione alla mamma e al papà della ragazza: una cosa tristissima che non doveva avvenire. Questa è la cosa più importante che ho da dire”.

Ancora Draghi: “Il ministro Speranza ha fatto le sue dichiarazioni, ha spiegato come comportarsi con i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, quindi su questo ormai la situazione è chiara. In tutto questo è molto complicato ricostruire responsabilità: io penso sia una situazione in evoluzione, così complicata”.

Vaccino AstraZeneca: la circolare del ministero, nuove direttive Fonte foto: ANSA
Vaccino AstraZeneca: la circolare del ministero, nuove direttive

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,