,,

Covid, mossa di Draghi in caso di aumento dei contagi: l'annuncio

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha anticipato il provvedimento che sarà preso in caso di aumento dei contagi in italia

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha già pronto il provvedimento da adottare nell’eventualità in cui anche in Italia, così come avvenuto in Gran Bretagna, dovessero risalire i casi Covid. A svelarlo è stato lo stesso premier in occasione di una conferenza stampa organizzata al termine del G7 in Cornovaglia.

Mario Draghi ha detto: “Noi facciamo il tampone a chi entra in Italia. Se dovessero ricominciare ad aumentare i contagi, anche noi dovremmo reinserire la quarantena per chi arriva dall’Inghilterra. Ma non ci siamo ancora”.

“Caso Open Day”: il commento di Draghi

Il presidente del Consiglio ha poi parlato della campagna vaccinale in Italia e del “caso Open Day“: “L’iniziativa degli Open Day consentiva a tanti di potersi vaccinare subito, ma la raccomandazione del Comitato tecnico scientifico di usare AstraZeneca solo per una certa età c’era già”.

Poi ha aggiunto: “Adesso cerchiamo di portare avanti la campagna vaccinale: non è soltanto la nostra ripresa economica in questione, ma anche quella della nostra vita sociale”.

Il pensiero di Draghi per Camilla

Mario Draghi ha anche dedicato un pensiero a Camilla Canepa, la 18enne deceduta alcuni giorni dopo essersi sottoposta al vaccino anti Covid AstraZeneca.

Queste le parole del premier: “Esprimo il mio cordoglio e la mia partecipazione alla mamma e al papà della ragazza: una cosa tristissima che non doveva avvenire. Questa è la cosa più importante che ho da dire”.

Ancora Draghi: “Il ministro Speranza ha fatto le sue dichiarazioni, ha spiegato come comportarsi con i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, quindi su questo ormai la situazione è chiara. In tutto questo è molto complicato ricostruire responsabilità: io penso sia una situazione in evoluzione, così complicata”.

VirgilioNotizie | 13-06-2021 17:50

Vaccino AstraZeneca: la circolare del ministero, nuove direttive Fonte foto: ANSA
Vaccino AstraZeneca: la circolare del ministero, nuove direttive
,,,,,,,