,,

Covid: morto bimbo di 5 anni alle Canarie, altri minorenni ricoverati

Covid, morto un bambino di cinque anni alle Canarie: ci sono altri minori ricoverati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un bambino di 5 anni è morto a causa del coronavirus. Il decesso si è verificato alle Canarie ed è stato notificato il 23 luglio dal ministro della Salute delle isole spagnole incastonate nell’oceano Atlantico. Secondo le autorità sanitarie locali, come riferisce Il Messaggero, il sistema immunitario del piccolo non è riuscito a riprendersi da un grave deterioramento respiratorio innescato dal Covid.

Secondo i dati dello scorso lunedì, alle Canarie ci sono ancora tre minori ricoverati. Il più piccino di questi pazienti è una bimba di 4 anni, attualmente monitorata nel reparto Covid dell’Ospedale Materno Infantile di Las Palmas, la capitale dell’arcipelago sub tropicale che si trova sull’isola Gran Canaria. La piccola ha patologie pregresse.

Nelle scorse ore alle Canarie, oltre al suddetto decesso del bambino di 5 anni, si è registrata a causa del Covid la morte di una seconda persona, una donna di 90 anni, anch’essa con patologie pregresse.

Per quel che riguarda la situazione dei ricoveri relativi ai minori, ce ne sono anche a Tenerife. Due bambini, uno di 5 anni e l’altro di 11, si trovano nell’Unità di sorveglianza intensiva pediatrica (Icu) dell’ospedale Nuestra Señora de Candelaria a Tenerife. C’è poi un adolescente di 17 anni ricoverato in un altro reparto dello stesso centro sanitario.

Le Isole Canarie, meta che conta su un turismo internazionale, hanno superato nella giornata di venerdì 23 luglio per la prima volta da quando è cominciata la pandemia i mille contagi giornalieri. Nel dettaglio sono stati 1.023 i casi di positività registrati nelle ultime 24 ore. Le persone attualmente ricoverate per Covid sono 357, vale a dire 15 in più rispetto alla giornata di giovedì 22 luglio. Sessanta invece i posti letto occupati nei reparti di terapia intensiva. Il dato non è variato rispetto all’ultimo rilevamento.

TAG:

Politici, chi si è vaccinato contro il Covid e quando Fonte foto: ANSA
Politici, chi si è vaccinato contro il Covid e quando
,,,,,,,,