,,

Covid Milano, ecco i tamponi fai da te dalla Cina: quanto costano

Un imprenditore racconta come importa e rivende i tamponi fai da te prodotti in Cina: a Milano ne sono già stati venduti quasi 10mila

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I test rapidi antigenici ‘fai da te’ si stanno diffondendo a Milano. Come riferisce l’Ansa, fra privati e aziende, nelle ultime due settimane ne sono già stati comprati circa 8-10mila. A snocciolare i numeri è un imprenditore che li acquista da fornitori importatori e li rivende al prezzo di 35 l’euro l’uno in confezioni fino a dieci pezzi. Per chi fa richiesta di ordini più ‘corposi’ scatta lo sconto.

“Sono prodotti in Cina e confezionati in Francia”, spiega l’uomo d’affari mostrando il foglietto delle informazioni del prodotto, registrato al Ministero della Salute, in cui si legge che il “test diagnostico in vitro” ha una sensibilità del 96.6%.

“All’inizio – prosegue – lo abbiamo venduto soprattutto ad amici, che volevano essere sicuri prima di incontrare i genitori anziani, o si erano spaventati dopo aver avuto la febbre ed erano indecisi se andare al pronto soccorso, o semplicemente volevano verificare ogni 3-4 giorni se erano contagiati”.

L’imprenditore spiega che il suo settore professionale è stato paralizzato dal lockdown e si è così reinventato. Poco dopo aver avviato la vendita dei test ‘fai da te’, ha iniziato a ricevere richieste da uffici, società e aziende ospedaliere, sviluppando un giro d’affari con “oltre il 20% di margine”.

Coronavirus, i quattro sintomi spia da tenere sotto controllo Fonte foto: ANSA
Coronavirus, i quattro sintomi spia da tenere sotto controllo
,,,,,,,,