,,

Mentana intervista Azzolina con la mascherina: social scatenati

Il direttore del TgLa7 ospita in studio, per la prima volta con la mascherina, la ministra dell'Istruzione e scatena i commenti su Twitter

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Stanno facendo discutere sui social le immagini di Enrico Mentana che intervista la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina nello studio del Tg La7, entrambi con la mascherina indosso.

Mentana intervista Azzolina con la mascherina: i commenti

Sui social in molti non hanno gradito vedere il direttore del Tg La7 mentre ha ospitato la responsabile della Scuola a distanza di sicurezza, portando la protezione al volto. Come ha sottolineato il Corriere della Sera è stata la prima volta in un telegiornale. Infatti durante il lockdown in studio non c’erano ospiti e durante la Fase 2 nessuno aveva mai messo la mascherina.

Mentana intervista Azzolina con la mascherina: social scatenatiFonte foto: Facebook - Lucia Azzolina

Gli utenti di Twitter si sono divisi nei tanti commenti tra chi l’ha ritenuta una scelta giusta, per dare il buon esempio, e chi l’ha vista come un’ipocrisia.

Ma nel sito dello stesso telegiornale viene riportata la puntata specificando proprio che il direttore “come da nuove disposizioni per gli ambienti chiusi, intervista con la mascherina la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina”.

Mentana intervista Azzolina con la mascherina: la risposta di Mentana

Difatti Enrico Mentana inizia le sue domande alla sua ospite sul tema scuola, parlando delle nuove misure decise dal governo,“il motivo per cui in maniera del tutto inedita mi rivolgo a lei con la mascherina” ha detto il giornalista.

“Da oggi, c’è la richiesta esplicitata dal governo e dalle regioni di estendere il più possibile l’uso delle mascherine. Mi sembrava inopportuno, nel giorno dell’annuncio, dare un esempio al contrario, visto che la postazione dell’intervistato è molto ravvicinata” ha spiegato Mentana in un’intervista rilasciata al Corriere subito dopo.

E anche se il dispositivo di protezione fosse obbligatorio già da prima, in molti luoghi al chiuso, il direttore ha motivato così la sua scelta: “Oggi, il premier ha parlato alle telecamere con la mascherina e ha detto che le mascherine vanno indossate anche in casa quando si ricevono ospiti. Era difficile far sentire questa cosa e fare a meno della mascherina avendo un’ospite a meno di un metro. Anche perché si trattava di un ministro, c’era Lucia Azzolina”

“Non ho avviato un nuovo corso. Non voglio essere d’esempio né fare moda. Grazie al cielo, non ho bisogno di queste cose per farmi notare” ha concluso Mentana.

,,,,,,,,