Covid, Kate Middleton in isolamento: come sta
Kate Middleton è entrata in contatto con una persona poi risultata positiva al Covid e dovrà osservare due settimane di auto-isolamento
La duchessa di Cambridge Kate Middleton, moglie del principe William e mamma di tre bambini, dovrà osservare 2 settimane di auto-isolamento dopo essere entrata in contatto con una persona positiva al Covid-19. La notizia è stata diffusa lunedì mattina dalla ‘Bbc’.
Proprio lunedì mattina Kate Middleton avrebbe dovuto presenziare a una celebrazione ufficiale alla cattedrale di St. Paul in onore del personale del Servizio sanitario nazionale (Nhs) impegnato nella lotta al coronavirus.
Kate Middleton: la nota di Kensington Palace
In una nota di Kensington Palace riportata dalla tv inglese è stato reso noto che “Sua Altezza Reale non ha alcun sintomo, ma sta seguendo le indicazioni fondamentali del governo e sta osservando l’auto-isolamento in casa”.
Il contatto con la persona risultata in seguito positiva al Covid-19 è avvenuto, si legge nel comunicato, “la scorsa settimana“.
L’ultimo evento pubblico a cui ha preso parte Kate Middleton risale a venerdì, quando la duchessa di Cambridge ha visitato la sede di Wimbledon incontrando lo staff nel museo e nella cucina del Centre Court.
In quell’occasione Kate Middleton si è anche seduta con il duca di Kent nel Palco reale sul campo centrale e con l’ex tennista numero uno britannico Tim Henman sul campo 14 per guardare una partita di doppio maschile con in campo Jamie Murray.