,,

Covid, in Germania il Bayern Monaco ridurrà gli stipendi ai calciatori non vaccinati

Drastica decisione del Bayern Monaco nei confronti dei calciatori non vaccinati: se saranno posti in quarantena verrà ridotto il loro stipendio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Arrivano misure più severe anche per i calciatori non vaccinati. Il Bayern Monaco ha deciso di ridurre lo stipendio ai giocatori che non si sono sottoposti al vaccino contro il Covid-19 e che sono in isolamento. È il caso di Joshua Kimmich, in quarantena dopo essere entrato in contatto con persone positive.

Ne dà notizia il settimanale tedesco Bild am Sonntag. Il caso di Kimmich è emblematico perché il calciatore 26enne è stato posto in isolamento venerdì dopo esserne appena uscito il martedì precedente, dopo essere entrato in contatto con il compagno di squadra Niklas Suele, positivo al Covid.

Stando a quanto riporta il settimanale tedesco, i dirigenti del Bayern hanno comunicato a Kimmich e altri quattro compagni di squadra che i loro stipendi saranno ridotti se posti in isolamento. Si tratta di Serge Gnabry, Jamal Musiala, Eric Maxim Choupo-Moting e Michael Cuisance, che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino, secondo la Bild.

Il caso di Kimmich, che ha scelto di non vaccinarsi per “motivi personali”, è diventato oggetto di dibattito in Germania, dove nelle ultime settimane si sono registrati vertiginosi incrementi di contagi a causa di una bassa percentuale di vaccinazione. Per far fronte alla nuova ondata, in Baviera e Sassonia, dove la pandemia sta colpendo più duramente, sono stati cancellati i mercatini di Natale.

Su tutto il territorio tedesco sarà applicata la regola delle 2G qualora si supererà la soglia di tre pazienti Covid ricoverati ogni 100mila abitanti. In Italia, invece, si parla di un “super Green pass” che potrebbe entrare in vigore a dicembre.

Lockdown per non vaccinati in Italia? Pressing delle Regioni su Draghi Fonte foto: ANSA
Lockdown per non vaccinati in Italia? Pressing delle Regioni su Draghi
,,,,,,,,