,,

Covid, imprenditore no vax tenta di curarsi da solo: muore in casa sua a Trieste

Un imprenditore è morto a Trieste dopo aver contratto il Covid. Ha provato a curarsi da solo a casa ma non ce l'ha fatta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un imprenditore di 50 anni è morto venerdì mattina dopo aver provato a curare il Covid da solo a casa. L’episodio, di cui parla il quotidiano locale Il Piccolo, è accaduto a Trieste, nel quartiere di Padriciano. Il primario del 118 di Trieste, Alberto Peratoner, ha lanciato l’allarme: “Ci sono sempre più casi di persone che scelgono queste cure domiciliari”.

L’uomo aveva contratto il Covid e alla comparsa dei primi sintomi aveva tentato di curarsi da solo a casa, certo che le cure domiciliari potessero bastare: una convinzione diffusa tra molti no vax di cui la vittima aveva difeso le posizioni in qualche occasione. Tuttavia lo stato di salute dell’imprenditore si è aggravato fino a quando non ha avuto una crisi cardiaca.

A quel punto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per l’uomo era troppo tardi. I tentativi di rianimarlo si sono rivelati vani e l’uomo è deceduto in casa sua.

“Vediamo purtroppo che ci sono sempre più casi di persone che scelgono queste cure domiciliari – ha detto Peratoner al Piccolo – lo constatiamo ormai ogni giorno. La situazione sta diventando drammatica. Affidarsi a cure e a professionisti non in linea con le evidenze scientifiche è molto pericoloso“.

L’uomo gestiva un bed & breakfast insieme alla moglie.

Proteste no Green pass in tutta Italia. Tensioni a Milano, sit-in a Roma: le immagini Fonte foto: 123rf
Proteste no Green pass in tutta Italia. Tensioni a Milano, sit-in a Roma: le immagini
,,,,,,,,