Covid, arriva una "grande svolta" sulle cure: l'annuncio di Trump
La Casa Bianca si prepara ad annunciare una "grande svolta" nelle cure per il coronavirus: conferenza di Trump
Gli Stati Uniti stanno per annunciare “una grande svolta nella terapia” del coronavirus: lo ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca usando la formula controversa cara a Donald Trump, chiamando il Sars-CoV-2 “virus dalla Cina”.
Oggi alle sei del pomeriggio di Washington, ovvero mezzanotte in Italia, il presidente Usa terrà una conferenza stampa insieme al ministro della Sanità, Alex Azar, e Stephen Hahn, capo della Food and Drug Administration.
Al momento non si hanno altre informazioni riguardo all’annuncio che è arrivato poche ore dopo che Trump ha attaccato l’agenzia guidata da Hahn dicendo che “sta rendendo difficile alla case farmaceutiche recuperare le persone per testare vaccini e terapie“.
Coronavirus, annuncio di Trump: ipotesi cura da oleandro
Tra le ipotesi al vaglio, c’è quella di una presunta cura “miracolosa” contro la Covid-19. Si tratta, come riporta il New York Times, di una molecola estratta dall’oleandro e presentata alla Casa Bianca da Mike Lindell, amministratore delegato di “My Pillow” e grande supporter del presidente Usa Donald Trump.
Fino ad oggi, nessuno studio ha dimostrato la sicurezza e l’efficacia dell’oleandrina nel combattere il coronavirus. Al contrario, è nota da millenni la tossicità delle foglie e dei fiori dell’oleandro.
Cassandra Leah Quave, medico etnobotanico dell’Emory University, ha dichiarato: “Non bisogna scherzare con questa pianta”. Come riporta Adnkronos, infatti, “l’ingestione di qualsiasi parte della pianta può causare un battito cardiaco irregolare e portare al decesso di uomini e animali”.