,,

Covid, discoteche aperte: Gigi D'Agostino contro Bob Sinclar

Battaglia tra dj: Gigi d'Agostino contro Bob Sinclair sul distanziamento sociale in discoteca

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Gigi d’Agostino ha annullato la serata in discoteca la notte di Ferragosto per “il bene del pubblico e degli addetti alla produzione”. Per non metterli, cioè, a rischio di contrarre il coronavirus. La scelta del dj italiano è controcorrente rispetto a quella del collega francese Bob Sinclar: lui aveva dichiarato di essere contrario al distanziamento in discoteca per non togliere alla gente la libertà di ballare.

Il dj italiano ha annunciato la sua decisione con un post su Facebook e ha spiegato di averlo fatto “per il bene del pubblico che affrontando il viaggio e partecipando al concerto si esporrebbe in entrambe le situazioni al rischio di contagio” e poi “per il bene di tutti gli operatori addetti alla produzione dell’evento che entrando in strettissimo contatto con altre persone, prima, durante e dopo il concerto, si esporrebbero al rischio di contagio”.

“Come puoi chiedere a chi ama ballare di mantenere una certa distanza dagli amici? – aveva detto invece Bob Sinclar in una intervista a Repubblica -. La regola è ‘goditi l’attimo’. Non ho un consiglio migliore”.

Il virologo Andrea Crisanti, analizzando il trend dei contagi in aumento in Italia soprattutto tra i giovani, ha dichiarato che le discoteche andrebbero “chiuse immediatamente”.

TAG:

Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista Fonte foto: Ansa
Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista
,,,,,,,,