,,

Covid Genova: mascherina obbligatoria h24 nel centro storico

Coronavirus, nel centro storico di Genova bisognerà indossare la mascherina obbligatoriamente 24 ore su 24: l'ordinanza del comune

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente della Regione Giovanni Toti, dopo i nuovi casi di coronavirus tracciati nel capoluogo ligure – 63 nelle ultime 24 ore – hanno deciso di imporre l’uso della mascherina obbligatorio in una zona della città. I due amministratori, come riporta l’Ansa, così hanno motivato la scelta adottata: “Abbiamo la presenza di un potenziale cluster nel centro storico quindi per salvaguardare la salute di chi ci vive e quella di tutta la città abbiamo deciso di prendere determinate misure precauzionali: estenderemo l’uso della mascherina, all’aperto, 24 ore su 24”.

Inoltre viene precisato che la misura è valida “indipendentemente dalla distanza interpersonale, in un’area del centro storico”. Non sono previste al momento altre misure restrittive.

L’area comprende il porto antico, la stazione Principe, piazza Matteotti e via Ravasco. L’ordinanza sarà firmata a breve. Dal provvedimento saranno esclusi i runner. Previste sanzioni fino alla chiusura dei locali del centro storico che non rispettano l’obbligo di mascherina tra i propri clienti.

“Il cluster del centro storico continua ad alimentare il ricovero di pazienti negli ospedali soprattutto verso il Galliera” commenta Toti che conclude: “Vogliamo stroncare il potenziale cluster sul nascere”, sottolinea Bucci.

Coronavirus: perché si è diffuso prima nel Nord Italia, lo studio Fonte foto: ANSA
Coronavirus: perché si è diffuso prima nel Nord Italia, lo studio
,,,,,,,,