,,

Covid, gemelli Bogdanoff: morto Igor, 6 giorni dopo la scomparsa del fratello Grichka. Non si erano vaccinati

Coronavirus, morti i gemelli Bogdanoff: sei giorni dopo il decesso di Grichka, se ne va anche Igor

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Igor Bogdanoff è morto, sei giorni dopo il decesso del suo gemello Grichka. Entrambi sono stati stroncati dal Covid. Avevano scelto di non farsi vaccinare. Star della tv francese, sono deceduti a 72 anni dopo essere stati ricoverati in terapia intensiva a Parigi.

La celebrità l’avevano raggiunta negli anni 80. A dare l’annuncio della morte di Igor è stato il suo agente.

Chi erano i gemelli Bogdanoff, morti di Covid a 72 anni

I due fratelli, nati nel sud della Francia da padre russo e madre discendente della nobiltà austriaca, erano laureati in materie scientifiche ed erano diventati dei personaggi noti sul piccolo schermo grazie a una trasmissione di divulgazione scientifica.

Tuttavia la loro carriera è stata costellata anche da diverse ombre, in particolare quelle relative alle accuse di plagio e false teorie.

Autoironici e spesso vestiti con abiti futuristici, negli anni 90 erano stati al centro dell’attenzione anche per la progressiva trasformazione del loro viso, con un cambio notevole dei connotati. I Bogdanoff, però, non hanno mai detto di essere ricorsi alla chirurgia plastica, alimentando un alone di mistero sul loro conto.

Gemelli Bogdanoff, morte per Covid.Fonte foto: IPA
Un’immagine dei gemelli Bogdanoff

Gemelli Bogdanoff: le accuse della comunità scientifica

Sul finire degli anni ‘80, in concomitanza con l’interruzione del popolare programma da loro condotto, ecco trapelare i primi fatti controversi.

All’inizio del nuovo decennio furono accusati di plagio da parte di un astrofisico vietnamita dopo la realizzazione del libro ‘Dio e la scienza’ in cui dialogavano con il filosofo francese Jean Guitton.

I problemi più grandi sono arrivati però tra la fine degli anni 90 e l’inizio degli anni 2000, in concomitanza con le discussioni delle tesi di dottorato.

I due fratelli vennero accusati dalla comunità scientifica di diffondere, anche con paper su riviste specializzate, false teorie legate a quanto avvenuto prima del Big Bang.

La vicenda, all’epoca, fece parecchio rumore tanto che si parlò di Affair Bogdanov. Proprio negli anni della guerra con la comunità scientifica i due gemelli erano tornati sul piccolo schermo con gli show divulgativi ‘Rayons X’, dal 2002 al 2007, e a ‘A deux pas du futur’, tra il 2010 e il 2011, entrambi realizzati sul secondo canale della tv francese.

Nuove misure anti Covid, Super Green pass esteso e obbligo vaccinale: cosa cambia e quando, il calendario Fonte foto: IPA
Nuove misure anti Covid, Super Green pass esteso e obbligo vaccinale: cosa cambia e quando, il calendario
,,,,,,,