,,

Covid, firmata l'ordinanza per Bolzano e tre Regioni: cosa cambia

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che conferma le fasce di rischio per tre Regioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza con cui si rinnovano le misure restrittive relative alla Provincia autonoma di Bolzano, che resta zona rossa, e alle Regioni Basilicata, Liguria e Umbria, confermate in fascia arancione. Ne dà notizia l’Ansa.

L’ordinanza è valida fino al 3 dicembre 2020, ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal Dpcm del 3 novembre 2020.

Basilicata, Liguria e Umbria restano quindi in zona arancione (rischio medio-alto e scenario 3 con situazione di trasmissibilità sostenuta e diffusa con rischi di tenuta del sistema sanitario nel medio periodo).

L’ordinanza conferma la Provincia Autonoma di Bolzano in zona rossa relativa allo scenario 4 (situazione di trasmissibilità non controllata con criticità nella tenuta del sistema sanitario nel breve periodo). Il rinnovo odierno delle fasce di rischio è relativo alle ordinanze del 10 novembre scorso.

Regioni in zona rossa, arancione e gialla: cosa si può fare Fonte foto: Ansa
Regioni in zona rossa, arancione e gialla: cosa si può fare
,,,,,,,,