,,

Covid, firmata l'ordinanza per Bolzano e tre Regioni: cosa cambia

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che conferma le fasce di rischio per tre Regioni

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza con cui si rinnovano le misure restrittive relative alla Provincia autonoma di Bolzano, che resta zona rossa, e alle Regioni Basilicata, Liguria e Umbria, confermate in fascia arancione. Ne dà notizia l’Ansa.

L’ordinanza è valida fino al 3 dicembre 2020, ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal Dpcm del 3 novembre 2020.

Basilicata, Liguria e Umbria restano quindi in zona arancione (rischio medio-alto e scenario 3 con situazione di trasmissibilità sostenuta e diffusa con rischi di tenuta del sistema sanitario nel medio periodo).

L’ordinanza conferma la Provincia Autonoma di Bolzano in zona rossa relativa allo scenario 4 (situazione di trasmissibilità non controllata con criticità nella tenuta del sistema sanitario nel breve periodo). Il rinnovo odierno delle fasce di rischio è relativo alle ordinanze del 10 novembre scorso.

VIRGILIO NOTIZIE | 24-11-2020 12:36

Regioni in zona rossa, arancione e gialla: cosa si può fare Fonte foto: Ansa
Regioni in zona rossa, arancione e gialla: cosa si può fare
,,,,,,,