Covid, emergenza in California. Disneyland diventa centro vaccini
Disneyland Resort si trasforma in un centro di vaccinazioni contro il Covid per arginare l'emergenza in California
La California è in piena emergenza a causa della pandemia di coronavirus. I casi totali sono 2 milioni e 790mila infetti, con gli ospedali stracolmi e centinaia di decessi al giorno. Una situazione difficile che ha reso necessaria la riconversione degli spazi di Disneyland Resort a Anaheim, nella contea di Orange, in centri di vaccinazione contro il Covid.
In un comunicato riportato dall’Ansa, Disney ha affermato: “Siamo orgogliosi di poter aiutare la contea di Orange e la città di Anaheim con l’uso della nostra proprietà, e siamo grati alle autorità per gli sforzi nel combattere il Covid”.
Da fabbrica di sogni a trincea di guerra. La seconda ondata si è accanita particolarmente su Los Angeles, che durante la prima ondata era stata quasi risparmiata a differenza di New York; questo perché le temperature sono più miti e permettono alle persone di stare più tempo all’aperto, dove la circolazione del virus è meno frequente.
Ma secondo quanto hanno spiegato le autorità sanitarie, è proprio in virtù di questo dato che le persone hanno abbassato la guardia durante le feste natalizie – un po’ come è accaduto da noi durante l’estate. Il picco c’è stato il 26 dicembre, con oltre 64mila casi in 24 ore, ma ogni giorno si registrano decine di migliaia di nuovi casi.