,,

Covid, emergenza in California. Disneyland diventa centro vaccini

Disneyland Resort si trasforma in un centro di vaccinazioni contro il Covid per arginare l'emergenza in California

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La California è in piena emergenza a causa della pandemia di coronavirus. I casi totali sono 2 milioni e 790mila infetti, con gli ospedali stracolmi e centinaia di decessi al giorno. Una situazione difficile che ha reso necessaria la riconversione degli spazi di Disneyland Resort a Anaheim, nella contea di Orange, in centri di vaccinazione contro il Covid.

In un comunicato riportato dall’Ansa, Disney ha affermato: “Siamo orgogliosi di poter aiutare la contea di Orange e la città di Anaheim con l’uso della nostra proprietà, e siamo grati alle autorità per gli sforzi nel combattere il Covid”.

Da fabbrica di sogni a trincea di guerra. La seconda ondata si è accanita particolarmente su Los Angeles, che durante la prima ondata era stata quasi risparmiata a differenza di New York; questo perché le temperature sono più miti e permettono alle persone di stare più tempo all’aperto, dove la circolazione del virus è meno frequente.

Ma secondo quanto hanno spiegato le autorità sanitarie, è proprio in virtù di questo dato che le persone hanno abbassato la guardia durante le feste natalizie – un po’ come è accaduto da noi durante l’estate. Il picco c’è stato il 26 dicembre, con oltre 64mila casi in 24 ore, ma ogni giorno si registrano decine di migliaia di nuovi casi.

Covid, ottimismo per il vaccino italiano ReiThera: quando arriva Fonte foto: ANSA
Covid, ottimismo per il vaccino italiano ReiThera: quando arriva
,,,,,,,,