,,

Covid, Draghi sostituisce Arcuri: la reazione dell'ex commissario

Domenico Arcuri, ex Commissario per l'emergenza Covid in Italia, ha commentato la decisione di Mario Draghi di congedarlo dall'incarico

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Domenico Arcuri è stato congedato dal premier Mario Draghi dall’incarico di Commissario per l’emergenza Covid-19 in Italia. Nella nota di Palazzo Chigi, la presidenza del Consiglio ha espresso “i ringraziamenti del Governo per l’impegno e lo spirito di dedizione” con cui Arcuri “ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese”. Il ruolo di Arcuri è stato affidato al Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo.

La reazione di Arcuri non si è fatta attendere.

Questo il suo commento riportato dal ‘Corriere della Sera’: “Oggi si è conclusa la mia esperienza da Commissario per l’Emergenza Covid 19. È stato un anno straordinario e sono riconoscente a chi mi ha dato la possibilità di occuparmi della più grande emergenza che la storia recente ricordi”.

Ancora Arcuri: “Sono onorato di aver potuto servire il mio Paese in una stagione così drammatica“.

La chiosa finale: “Auguro al generale Francesco Paolo Figliuolo buon lavoro, certo che saprà affrontare con competenza il compito cui è stato chiamato”.

Francesco Paolo Figliuolo è il nuovo commissario Covid: chi è Fonte foto: ANSA
Francesco Paolo Figliuolo è il nuovo commissario Covid: chi è

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,