,,

Covid: donna muore dopo essersi reinfettata. Primo caso al mondo

È il primo caso al mondo. Una donna di 89 anni è morta dopo una reinfezione da coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

È morta dopo essere stata reinfettata dal coronavirus. Il caso, riportato da El Mundo, è accaduto all’inzio dell’anno ed è il primo registrato al mondo.

Una donna di 89 anni, originaria dei Paesi Bassi, era in cura per la macroglobulinemia di Waldenström, un raro tipo di cancro. Ricoverata al pronto soccorso per febbre alta e tosse era risultata positica al Covid. Aveva recuperato dopo 5 giorni.

A distanza di due mesi, di nuovo febbre, tosse e problemi respiratori. Era risultata nuovamente positiva al coronavirus. Dopo otto giorni di ricovero, con il complicarsi delle condizioni, la donna è deceduta.

Le analisi effettuate hanno confermato che la composizione genetica del virus era diversa in ciascuna delle due infezioni, in un modo che non può essere spiegato dall’evoluzione del coronavirus stesso. Ciò supporta la scoperta che la donna soffriva di una reinfezione da coronavirus. A oggi, solo 23 casi di reinfezione sono stati confermati in tutto il mondo. I pazienti si erano sempre ripresi.

È recentissimo il caso di un 25enne che ha ricontratto il coronavirus, ammalandosi in forma grave.

TAG:

Covid, luoghi ed eventi superdiffusori: quali sono, come evitarli Fonte foto: ANSA
Covid, luoghi ed eventi superdiffusori: quali sono, come evitarli
,,,,,,,,