,,

Covid, dentista positiva continua a lavorare: pazienti nel panico

Dopo il risultato del tampone, una dentista positiva al Covid-19 ha continuato a lavorare: la denuncia di una paziente

Una dentista è risultata positiva al Covid-19 ma, invece di restare in quarantena, continuava a visitare i suoi pazienti a Mestrino (Padova). I controlli, come riporta Il Messaggero, sono scattati a seguito della segnalazione di una sua paziente.

Il tampone, infatti, aveva dato risultato positivo e il risultato era stato registrato tramite il Sisp, il Servizio di igiene e sanità pubblica dell’Ulss, che ha poi comunicato i dati anche all’autorità sanitaria locale. Visto che la professionista aveva contratto il virus, avrebbe dovuto sospendere la sua attività di dentista in attesa di negativizzarsi.

La donna, al contrario, continuava a visitare i pazienti come se nulla fosse, esponendoli anche al rischio di contagio. Adesso, oltre alla chiusura dello studio medico che è stata già disposta, la dentista rischia una denuncia per epidemia colposa.

Il controllo sullo studio medico è scattato dopo la segnalazione di una paziente che avrebbe appreso che la dottoressa stava visitando pur essendo positiva al virus e ha così allertato le autorità.

A quel punto, è intervenuto il nucleo antisofisticazioni dei carabinieri, che ha disposto la chiusura della struttura all’ultimo piano di una palazzina, con l’apposizione dei sigilli.

In seguito, tutta la documentazione è stata sottoposta all’Autorità giudiziaria che ora dovrà valutare anche se ci sono gli estremi per procedere contro la dottoressa per il reato di epidemia colposa.

VirgilioNotizie | 03-04-2021 14:50

Covid, cosa si può fare da oggi a dopo Pasqua: il calendario Fonte foto: ANSA
Covid, cosa si può fare da oggi a dopo Pasqua: il calendario
,,,,,,,