,,

Covid, la decisione di De Luca: mini zona rossa nel Napoletano

Contagi in due strutture ricettive, De Luca dispone una mini zona rossa in un comune del Napoletano

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con una ordinanza firmata in serata, ha istituito una mini zona rossa a Sant’Antonio Abate, nel Napoletano. La decisione è scattata dopo “il numero elevato di contagi registrati in una struttura ricettiva”.

La nuova ordinanza inoltre impone ai residenti in Campania di ritorno da vacanze all’estero “di segnalarsi alla competente ASL per essere sottoposti a test sierologici e/o tamponi”.

L’ordinanza, riferisce l’Ansa, dispone la chiusura fino al 25 agosto delle strutture ricettive “La Sonrisa” e “Hotel Villa Palmentiello”, site nel territorio di Sant’Antonio Abate, con obbligo di disinfezione e sanificazione di tutti i locali prima della riapertura.

Inoltre il provvedimento prevede l’obbligo di isolamento domiciliare per tutti i residenti nella via Croce di Gragnano e il divieto di allontanamento dalle abitazioni.

“Ai cittadini indicati  – si legge nell’ordinanza – è consentito accedere alla propria residenza, domicilio o dimora sita nella menzionata strada, con obbligo di rimanervi in regime di isolamento domiciliare e di sottoporsi a tutti i controlli sanitari disposti dalla ASL competente”.

“È fatta salva – continua il testo – la possibilità di transito in ingresso ed in uscita dalla strada indicata da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’attività di assistenza, limitatamente alle presenze che risultino necessarie allo svolgimento di dette attività e a quelle di pulizia e sanificazione dei locali e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Al di fuori delle ipotesi sopra menzionate, non è consentita l’uscita dall’area indicata per lo svolgimento di attività lavorativa”.

Inoltre viene imposta la quarantena domiciliare a tutte le persone che abbiano partecipato negli ultimi 14 giorni a feste ed eventi presso le due strutture ricettive.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,