,,

Covid, donna lascia neonata positiva in ospedale e poi sparisce

Una donna ha portato la figlia neonata all'ospedale pediatrico di Palermo, per sottoporla al tampone: dopo l'esito è andata via e non è più tornata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Una donna ha lasciato la figlia neonata nell’ospedale pediatrico di Palermo, ‘Giovanni Di Cristina’, dopo l’esito del tampone sul Covid che ne ha confermato la positività. La madre, la scorsa settimana, si era recata al pronto soccorso con la neonata per sottoporla al test. Dopo l’esito, la donna era stata allontanata come previsto dalle procedure, ma senza più fare ritorno: ora risulta irreperibile. Lo rende noto l’Ansa.

Palermo, lascia la figlia positiva in ospedale: madre irreperibile

“Il personale medico ha tentato per giorni di contattare la madre – ha spiegato la dottoressa Marilù Furnari, della direzione sanitaria del Di Cristina -, ma non siamo riusciti a raggiungerla. A quel punto abbiamo avvisato le forze dell’ordine del possibile abbandono della piccola“.

Le ricerche sono state affidate alla polizia, che sta visionando le immagini dell’entrata del pronto soccorso. Le forze dell’ordine hanno acquisito la documentazione dell’accettazione e sentito i medici e gli infermieri che sono entrati in contatto con la donna.

Si tratta del 26° bimbo ricoverato per Covid-19 nel reparto di Malattie infettive guidato dal dottor Salvatore Giordano. Di questi, ben 17 nell’ultimo mese, dopo la riapertura delle scuole.

“Solo quattro hanno qualche complicazione – ha concluso la Furnari -, gli altri stanno bene e saranno dimessi appena negativi. La neonata è una dei bimbi che stanno meglio, almeno dal punto di vista clinico”.

Covid, mascherine e distanziamento non bastano? Lo studio Fonte foto: IPA
Covid, mascherine e distanziamento non bastano? Lo studio
,,,,,,,,