,,

Covid, boom di casi in Lombardia: 4 Comuni in zona rossa

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha firmato un'ordinanza che dispone la "zona rossa" per 4 Comuni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Aumentano le “zone rosse” in Italia dovute all’esplosione di nuovi focolai Covid: a partire da mercoledì 17 febbraio 2021, 4 Comuni della Lombardia finiscono in “zona rossa” a causa di un repentino incremento di contagi. Si tratta, più nello specifico, dei comuni di Viggiù (in provincia di Varese), Mede (in provincia di Pavia), Castrezzato (in provincia di Brescia) e Bollate (in provincia di Milano).

Nell’ordinanza firmata dal governatore della Lombardia Attilio Fontana si legge: “Dal 17 febbraio nei comuni di Viggiu’ (VA), Mede (PV), Castrezzato (BS) e Bollate (MI) verranno applicate le disposizioni previste nella cosiddetta fascia rossa già osservate poche settimane fa sull’intero territorio regionale”.

Il provvedimento è stato adottato “in relazione all’insorgere di cluster di contagio in alcuni comuni lombardi, legati alla diffusione di varianti del virus“.

Con la medesima ordinanza, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha anche disposto che “le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza“.

La sospensione, come è stato aggiunto in una nota, “riguarda anche asili nidi e scuole materne“.

L’ordinanza di Attilio Fontana è valida fino a mercoledì 24 febbraio 2021.

Stando all’ultimo bollettino ufficiale sull’andamento della pandemia in Italia, in Lombardia si sono registrati 1.696 nuovi casi nelle ultime 24 ore.

Covid-19, il bollettino di oggi 26 maggio 2021 Fonte foto: ANSA
Covid-19, il bollettino di oggi 26 maggio 2021
,,,,,,,,