,,

Covid, in Campania proroga delle restrizioni: la nuova data

Il governatore della Campania De Luca firma una nuova ordinanza che proroga le misure restrittive già in atto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Dopo la Lombardia un’altra regione comunica limitazioni integrative al Dpcm emanato ieri dal Consiglio dei Ministri. Come riporta Ansa, la Campania anticipa, infatti, una nuova ordinanza in via di approvazione sulle misure di contenimento del contagio da Covid-19, che resterà in vigore fino al 13 novembre.

Covid, in Campania proroga delle restrizioni: ordinanza specifica per la scuola

Il provvedimento non riguarda le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado (eccezion fatta per le scuole frequentate dai bambini nella fascia 0-6 anni), per le quali è attesa domani una ordinanza specifica (finora il blocco è stabilito fino al 30 ottobre).

Nel testo che prolunga le disposizioni per il contenimento dell’epidemia nella regione, si fa riferimento per ora solo alle Università, predisponendo la sospensione delle attività didtattiche fino al 13 novembre, tranne che per gli studenti del primo anno.

Confermate tutte le altre misure restrittive già in vigore in base alle ordinanze precedenti 79 e 80 firmate da Vincenzo De Luca, tra le quali gli orari di chiusura degli esercizi pubblici e i divieti di qualsiasi tipo di festa, jogging consentito sui lungomare, nei parchi pubblici e nei centri cittadini solo dalle 6.00 alle 8.30.

Covid, in Campania proroga delle restrizioni: la situazione dei contagi

Nelle ultime 24 ore in Campania si è registrato una nuova crescita dei casi di Covid-19, nonostante il minor numero di tamponi effettuati, sono aumentati anche i posti letto occupati. Sono 1.593 i positivi e 21 i morti in più rilevati ma, specifica il bollettino dell’Unità di Crisi regionale, riguardano il periodo dal primo al 17 ottobre.

Covid-19, il bollettino di oggi 26 maggio 2021 Fonte foto: Ansa
Covid-19, il bollettino di oggi 26 maggio 2021
,,,,,,,,