,,

Covid, Burioni: "La situazione è chiarissima". E lancia una sfida

Il virologo Roberto Burioni ha lanciato una sfida alla politica sulla campagna vaccinale contro il Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il virologo Roberto Burioni è tornato a parlare dell’emergenza coronavirus sui suoi canali social. Su ‘Twitter’, l’esperto ha lanciato una sfida alla politica: “Scientificamente la situazione è chiarissima. Abbiamo un vaccino estremamente sicuro ed efficace. Deve vaccinarsi il maggior numero di persone possibile. Come raggiungere questo risultato è decisione politica. La scienza vi ha dato il vaccino e non è poco. Adesso tocca a voi“.

Burioni e gli scioperi contro il green pass: la polemica social

In un altro tweet, Burioni ha poi puntato il dito verso chi manifesta contro il vaccino: “Dopo oltre 130mila morti e con un vaccino più sicuro di quello che i nostri figli fanno contro il morbillo mi sarei aspettato di vedere dimostrazioni di lavoratori per AVERE il vaccino, non per evitare di farselo”.

A un utente che aveva sottolineato la frase di Burioni sul vaccino contro il morbillo, il virologo ha risposto: “Il vaccino contro il morbillo dà problemi gravissimi in un caso su un milione. Il morbillo dà problemi gravissimi in meno di un caso su mille. Numeri, c’è poco da comunicare”.

Poi Roberto Burioni è tornato a parlare di scioperi: “Nel 1973 a Napoli in una settimana si vaccinò contro il colera UN MILIONE di persone. Un aiuto decisivo lo diedero i lavoratori e i sindacati che sopperirono alle mancanze della sanità pubblica vaccinando nelle Camere del Lavoro. Adesso scioperano contro il green pass“.

Vaccino, con la terza dose nuovo Green pass: il Governo chiarisce Fonte foto: ANSA
Vaccino, con la terza dose nuovo Green pass: il Governo chiarisce
,,,,,,,,