,,

Covid, Bolsonaro: "Ho la muffa nei polmoni". Positiva la moglie

Il presidente brasiliano Bolsonaro ha scherzato sul tempo passato in isolamento. Anche la moglie ora è risultata positiva al coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, da poco guarito dal Covid-19, ha reso noto che sta assumendo antibiotici per un’infezione che lo ha fatto sentire debole. Bolsonaro, riferisce Sky News, è apparso durante una trasmissione in diretta scherzando sul fatto di avere “muffa” nei polmoni “dopo 20 giorni al chiuso”.

“Ho appena fatto un esame del sangue. Ieri mi sentivo un po ‘debole. Hanno anche trovato un po’ di infezione. Ora sto assumendo antibiotici”, ha detto, senza fornire ulteriori dettagli.

Il leader brasiliano è risultato negativo al test sabato scorso, dopo 3 settimane di coronavirus. Ma il suo ufficio stampa ieri ha annunciato che anche sua moglie Michelle è risultata positiva e dovrà rimanere ora in isolamento in un’ala della residenza presidenziale.

Nonostante sia stato contagiato, Bolsonaro ha continuato a minimizzare la gravità della pandemia, insistendo che le restrizioni alle imprese sarebbero state più dannose della malattia. Ma in tutto il Brasile l’epidemia continua a galoppare, con oltre 91 mila morti e 2.610.000 contagi, il numero più alto nel mondo dopo gli Stati Uniti.

bolsonaro Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,