,,

Covid, bimba di 6 mesi intubata: trasferita con un volo d'urgenza da Lamezia a Roma. Come sta

Una bimba di 6 mesi affetta da Covid è stata intubata e trasferita con un volo d'urgenza da Lamezia a Roma: gli aggiornamenti sul suo stato di salute

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una bimba di 6 mesi affetta da Covid, intubata, è stata trasferita da Lamezia Terme a Roma con un volo sanitario urgente a bordo di un C-130J della 46esima Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare. La bambina, costantemente assistita da un’équipe medica, è stata imbarcata sul velivolo da trasporto all’interno di un’ambulanza.

Covid, come sta la bimba di 6 mesi intubata

A richiedere alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea il trasporto sanitario d’urgenza all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, come riporta l’agenzia ‘Adnkronos’, è stata la Prefettura di Cosenza.

La Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea ha immediatamente avviato le previste procedure di attivazione dell’equipaggio della 46esima Brigata Aerea di Pisa, in prontezza operativa per questo genere di missioni.

La gestione ed il coordinamento della missione sono stati di pertinenza della Sala operativa del Comando delle Operazioni Aerospaziali dell’Aeronautica Militare con sede a Poggio Renatico, che ha emesso il task per la 46esima Brigata Aerea (uno dei reparti di volo dell’Aeronautica Militare che assicura il trasporto tempestivo di personale e materiale in qualsiasi posto sia richiesto).

La bimba è stata assistita durante l’intero volo da una équipe di personale sanitario specializzato.

Il velivolo militare è atterrato a Ciampino alle ore 23.20 di sabato 18 dicembre.

La piccola paziente è stata trasportata immediatamente in ambulanza all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.

Quando potrebbe arrivare il vaccino Covid per i bambini da 0 a 5 anni

Nei giorni scorsi il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha fornito un aggiornamento sul vaccino anti Covid dedicato ai bambini fino ai 5 anni, che potrebbe essere reso disponibile già nei prossimi mesi.

A ‘Uno Mattina’, trasmissione in onda su Rai Uno, Andrea Costa ha detto: “Confidiamo che già entro fine marzo prossimo possa arrivare anche il vaccino per i più piccoli. Attendiamo con grande fiducia il lavoro della scienza, che ogni giorno ci mette a disposizione le armi giuste per contrastare la pandemia”.

Covid, stretta del Governo per Natale e Capodanno: le nuove misure, svolta sui tamponi e sul Green pass Fonte foto: ANSA
Covid, stretta del Governo per Natale e Capodanno: le nuove misure, svolta sui tamponi e sul Green pass
,,,,,,,,