,,

Covid Belgio, un 'Babbo Natale' positivo visita una Rsa: 18 morti

A Mol, in Belgio, un terapista vestito da Babbo Natale ha fatto tappa in una Rsa. Non sapeva di aver contratto il Covid: morte 18 persone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dal Belgio giunge una storia tanto drammatica quanto grottesca. Nella città di Mol, come riferiscono i media locali, un uomo che ha vestito i panni di Babbo Natale ha fatto visita in una Rsa per dare manforte e qualche momento di spensieratezza ai pazienti dell’ospizio. Il terapista, che già nel periodo precedente alle festività aveva fatto tappa nella Rsa in questione, durante la sua ultima visita era però inconsapevolmente positivo al Covid.

Un episodio che ha provocato 121 contagi tra i residenti della struttura e 36 nuovi casi tra il personale. Purtroppo si sono registrati anche diversi decessi: alla fine della conta i morti sono stati 18, di cui 5 venuti a mancare tra la vigilia e il giorno di Natale.

Il sito belga VRT ha anche diffuso le immagini della visita del ‘Babbo Natale’ terapista che ha innescato i contagi e le conseguenti morti nella Rsa. Si può notare che l’uomo, dotato di mascherina sul volto, ha posato con i pazienti per foto e altre attività che si sono rivelate funeste.

Oltre alla tragedia verificatasi nell’ospizio, è scattato l’allarme nell’intera comunità della cittadina di Mol, che ha circa 25mila abitanti. Il governo belga ha mandato una squadra di medici per evitare che i nuovi casi aumentino e vadano fuori controllo, innescando altri eventi drammatici.

Covid, cosa fare e cosa no a Natale: le dieci regole d'oro Fonte foto: ANSA
Covid, cosa fare e cosa no a Natale: le dieci regole d'oro
,,,,,,,,