,,

Covid, Beatrice Lorenzin: "Sono positiva, è una brutta bestia"

Beatrice Lorenzin, deputata Pd ed ex ministro della Salute, è risultata positiva al coronavirus

Sì, sono positiva. Ai primi sintomi ho subito effettuato il tampone che ha confermato la positività al Covid. Se me lo sono presa io che sto sempre attenta, uso sempre la mascherina, devo dire che il Covid è una brutta bestiaccia”. Lo dice all’Ansa Beatrice Lorenzin, deputata Pd ed ex ministro della Salute.

“Ho la febbre e mal di gola”, dice la deputata in un video sui social. “La situazione è tranquilla. Voglio mandare un abbraccio a tutte quelle persone che sono nella mia condizione, io ho i figli negativi ed il marito negativo quindi il problema di come organizzare la famiglia, la quarantena e l’isolamento non è facile per nessuno. Prestiamo tutti particolare attenzione”.

“Non capisco come posso averlo preso, è una cosa incredibile”. “Sono risultata positiva al coronavirus. Comincio le cure. Grazie all’aiuto di medici e infermieri sono sicura che vincerò!”, scrive su twitter la deputata del Pd.

L’ex ministra ha poi spiegato di non aver scaricato l’app Immuni, per il tracciamento dei contagi, “perchè ho avuto un problema con il cellulare” e ripensando a come potrebbe essere avvenuto il possibile contagio dice “porto gli occhiali per leggere, potrei aver toccato qualcosa o poggiato gli occhiali. Non so”.

Per la positività di Beatrice Lorenzin è stata rinviata la riunione della commissione bilancio della Camera. Ne dà notizia l’Ansa che riporta fonti di Montecitorio.

Covid, Riccardo Melo positivo

Ansa riferisce che da quanto si apprende da fonti parlamentari di maggioranza, il sottosegretario agli Esteri Riccardo Merlo sarebbe risultato positivo al Covid. La conferma arriva dallo stesso Melo. “Sono positivo al coronavirus, contagiato probabilmente dal mio autista, lui ha avuto la febbre e poi l’ho avuta io”. Merlo riferisce all’Ansa che anche sua figlia di otto anni è risultata positiva. “La prima cosa che ho fatto è stata avvertire Fassino”, presidente della commissione Esteri della Camera. “Anche in macchina io indosso sempre la mascherina – ha aggiunto – ma la macchina è piccola. Bisognerebbe iniziare a fare come i taxi, mettere cioè una barriera tra autista e passeggero”.

Tutti i componenti della commissione Esteri della Camera si stanno sottoponendo a tampone Covid. La misura è stata resa necessaria in quanto i commissari sono stati in contatto con il sottosegretario Merlo.

VIRGILIO NOTIZIE | 05-10-2020 11:20

Coronavirus, quali sono i farmaci che si sono rivelati efficaci Fonte foto: ANSA
Coronavirus, quali sono i farmaci che si sono rivelati efficaci
,,,,,,,