,,

Covid, aereo atterra in "ritardo": 158 in quarantena. Il motivo

Per un solo minuto, per i 158 passeggeri atterrati a Oslo da Nizza è scattata la quarantena

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un aereo della compagnia SAS in partenza da Nizza e diretto ad Oslo è atterrato alle 00:01, con nove minuti di anticipo, che tuttavia non sono bastati a evitare la quarantena a 158 passeggeri. Per appena un minuto, infatti, l’aereo è atterrato proprio mentre entrava in vigore il provvedimento della Norvegia che ha decretato la Francia “zona rossa”.

Secondo quanto riporta Il Messaggero, citando i media francesi, Elisabeth Johansen, consigliera del ministero della Salute norvegese, ha affermato: “L’istituzione della zona rossa era a partire da mezzanotte, quindi devono fare la quarantena”.

Ai passeggeri sarà concesso di passare la quarantena in casa e non saranno tenuti a rimanere negli hotel dell’aeroporto.

La decisione della Norvegia è stata presa in seguito all’aumento dei nuovi casi in Francia: nell’ultima settimana i contagi sono aumentati di 9.330 casi, 2.288 in appena 24 ore. Cifre che riportano alla fase più acuta della pandemia. Stando a quanto dichiarato dalle autorità sanitarie, si sta osservando una “circolazione più attiva del virus su tutto il territorio, in particolare tra i giovani”.

aereo-covid Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,