,,

Cosparge la compagna di alcol e tenta di darle fuoco a Pomezia: lei fugge e lo fa arrestare

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 41 anni che a Torvaianica ha tentato di dare fuoco alla compagna durante una lite

Pubblicato:

Ha aggredito e tentato di dare fuoco alla compagna dopo averle gettato addosso del liquido infiammabile. La donna però è riuscita a scappare da casa e chiedere aiuto ad alcuni passanti. L’uomo, 41 anni, è stato poi arrestato dai carabinieri di Pomezia (Roma) con l’accusa di tentato omicidio.

La lite e il tentato omicidio a Torvaianica

Come riporta Il Messaggero, l’episodio è avvenuto nella notte di sabato 11 marzo a Torvaianica, frazione costiera di Pomezia, in provincia di Roma.

All’origine di tutto ci sarebbe stata una violenta lite in casa tra una coppia residente in un’abitazione di Torvaianica. L’uomo avrebbe poi tentato di dare fuoco alla compagna ma lei è riuscita a scappare raggiungendo la strada.

Cosparge la compagna di alcol e tenta di darle fuoco a Pomezia: lei fugge e lo fa arrestare
 Il tentato femminicidio a Torvaianica, frazione di Pomezia

Cosparge la compagna di alcol e tenta di darle fuoco

La malcapitata è stata soccorsa da alcuni passanti sul Lungomare delle Sirene. Chiamato il 112, sul posto è intervenuta una pattuglia di carabinieri della stazione di Torvaianica. Ai militari la donna ha raccontato di essere stata aggredita dal compagno durante una lite in casa.

L’uomo l’avrebbe cosparsa di alcool etilico su tutto il corpo, con l’intento di darle fuoco. Lei però è riuscita a scappare da casa e raggiungere la strada, dove ha chiesto aiuti ai passanti.

Arrestato l’aggressore

I carabinieri hanno quindi raggiunto l’abitazione della coppia dove hanno trovato l’uomo, un 41enne originario di Roma, che ha tentato di aggredirli armato di un coltello e delle forbici. I militari lo hanno bloccato e disarmato.

Il 41enne è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e portato in carcere.

TAG:

carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,