,,

Cosenza, strappano manifesti della Lega: l'ira di Salvini

La protesta dei centri sociali e di un gruppo femminista ha scatenato la reazione del leader leghista

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini ha denunciato su Facebook un episodio accaduto ieri davanti al gazebo allestito dai militanti della Lega in piazza a Cosenza, dove si raccoglievano le firme per una petizione contro il governo Conte. Un gruppo di attivisti dei centri sociali e del gruppo FEM.IN. Cosentine in lotta, come riporta la testata locale QuiCosenza, ha iniziato a strappare alcuni manifesti della Lega per esprimere il dissenso per la presenza di Matteo Salvini martedì in città. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri con diversi agenti sistemati a protezione del banchetto per far tornare la calma.

Dura la reazione di Matteo Salvini, che su Facebook ha commentato così la vicenda: “Idioti dei centri sociali e presunte ‘femministe’ ieri a Cosenza aggrediscono il gazebo della Lega strappando i nostri manifesti”, ha esordito il leader leghista. “Complimenti a questi ‘democratici’… Immaginate se qualcuno della Lega facesse lo stesso con altri, invocherebbero come minimo la protezione dell’Europa e delle Nazioni Unite!” Alla faccia dei nazisti rossi che sanno solo odiare, martedì pomeriggio sarò orgogliosamente a COSENZA, appuntamento alle 18.30 al Teatro Morelli. Vi aspetto. Avanti a testa alta!”.

Ieri a Roma era stato lanciato un petardo contro un banchetto della Lega allestito a Roma per la raccolta firme a sostegno della stessa causa. L’episodio si ERA verificato poco dopo le ore 12 di ieri, sabato 21 settembre, in via Francesco Tovaglieri, nel quartiere Tor Tre Teste della Capitale.

manifesti-strappati-ira-di-salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,