NOTIZIE
CRONACA

Cosenza, incinta dimessa dall'ospedale: muore pochi giorni dopo

Una donna di 34 anni, dopo essere stata dimessa dall'ospedale, è morta con il figlio che portava in grembo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una donna di 34 anni incinta al sesto mese di gravidanza è morta giovedì all’ospedale Annunziata di Cosenza insieme al bambino che portava in grembo. Sulla sua morte è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica perché la 34enne si era già recata lunedì scorso nel nosocomio ma era stata dimessa.

La denuncia è partita dal marito della donna, che ha ipotizzato alcune lacune nell’attività di assistenza alla moglie da parte del personale sanitario che ne ha gestito il percorso ospedaliero.

Morta mentre era ricoverata nel reparto di Ginecologia, come riporta Ansa, la donna si era presentata lunedì scorso al Pronto soccorso accusando forti dolori addominali. In quell’occasione i medici, ritenendo che la 34enne non necessitasse di cure, avevano disposto le sue dimissioni.

La 34enne era tornata in ospedale il giorno dopo, mercoledì, con dolori addominali sempre più forti. Così, i medici hanno deciso di sottoporla a ulteriori cure ma non sono servite a nulla. Giovedì la donna è deceduta e sono stati inutili anche i tentativi di salvare il bambino.

La Magistratura, davanti ai fatti, ha aperto subito un’inchiesta e ha disposto il sequestro della cartella clinica della donna e delle due salme. Sarà l’autopsia ad accertare la causa della morte della trentaquattrenne e del figlio, oltre che a fare luce su eventuali responsabilità da parte del personale sanitario.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963