,,

Cos'è la Boiler Summer Cup, la nuova challenge virale su TikTok che fa body shaming

Una nuova challenge è diventata virale su TikTok: si chiama Boiler Summer Cup e ha fatto tornare d'attualità il delicato tema del body shaming

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una nuova challenge diventata virale su TikTok sta diventando un caso: si tratta della Boiler Summer Cup e ha fatto tornare d’attualità la delicata tematica del body shaming. Ma di cosa si tratta esattamente? E cosa sta succedendo sul social network?

Cos’è la Boiler Summer Cup

La Boiler Summer Cup consiste nel baciare le ragazze più “in carne” che si incontrano in discoteca per poi postare il video sul social network e sfidare gli altri utenti a trovarne una con un peso ancora maggiore e fare lo stesso. Per ogni ragazza “conquistata” si collezionano dei punti, che variano anche in base al peso della ragazza.

Boiler Summer Cup: cosa sta succedendo su TikTok

TikTok, come riporta ‘Open’, sarebbe già intervenuta per cancellare molti dei video originali riguardanti la Boiler Summer Cup. La maggior parte dei video presenti sulla piattaforma sono ora di commento alla vicenda, con diversi creator che hanno condannato la nuova challenge. In alcuni dei video originali rimasti, però, è possibile vedere ragazze filmate senza il loro consenso ed esibite come “trofei”. Altri filmati non riprendono direttamente persone in sovrappeso ma ironizzano sul tema.

TikTokFonte foto: ANSA

TikTok è il social network dove si è diffusa la Boiler Summer Cup.

Boiler Summer Cup: le reazioni

Tra i creator che si sono schierati pubblicamente contro la Boiler Summer Cup c’è Caterina Guerra, attiva nelle campagne di body positive. In un video ha spiegato: “Sì, sono un boiler. Ora i boyz hanno deciso di cominciare questa gara tra di loro in cui chi si fa più ragazze in carne vince un premio. Sinceramente ora l’andare in discoteca mi mette un po’ di ansia”.

L’hashtag #boilersummercup è salito tra le Tendenze di Twitter nelle ultime ore, con tanti commenti di condanna a questa nuova challenge.

Tra gli utenti che hanno commentato duramente la Boiler Summer Cup c’è anche Elisa D’Ospina, che ha scritto: “Un gruppo di decerebrati ha avviato la #boilersummercup: una sfida virale su TikTok dove vince chi limona la ragazza più obesa. Ora vi recupero uno a uno e vi pubblico nei miei social. L’imbecillità merita sempre tanta visibilità per poter prendere le distanze”.

TikTok Fonte foto: iStock - 5./15 WEST
,,,,,,,,