,,

Coronavirus, zero nuovi contagi in Veneto: l'annuncio di Crisanti

Esulta il virologo: "Il modello Veneto funziona"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il Veneto ha raggiunto oggi il traguardo di zero nuovi contagi. È la prima volta dall’inizio della pandemia. Lo ha annunciato il professor Andrea Crisanti, il virologo consulente della Regione Veneto per l’emergenza coronavirus. L’esperto ha sottolineato che “questo è il risultato di un lavoro che ha visto in prima linea la Regione, l’Università di Padova e l’Azienda Ospedale di Padova”.

Crisanti ha detto che il merito di questo traguardo “va a tutte le persone che hanno lavorato giorno e notte per raggiungere questo risultato, e alla fine l’intuizione di cercare gli asintomatici ha pagato”. “Il modello Veneto – aggiunge – funziona. Lo zero è un bene prezioso da conservare con un comportamento virtuoso”.

Il virologo ha ringraziato “tutti quelli che ci hanno creduto, a chi ha rispettato le regole spesso dure delle precauzioni messe in atto per il contenimento dei contagi, confidando che questo importante traguardo non vada perso”.

Il dato annunciato da Crisanti è in apparente contrasto con il bollettino diffuso dalla Protezione civile alle 18 di oggi, giovedì 21 maggio, secondo cui in Veneto ci sono 6 nuovi casi. In realtà le cifre diffuse dalla Protezione civile fanno riferimento ai dati raccolti nel giorno precedente, mercoledì 20 quindi. Mentre Crisanti parla della situazione di giovedì.

Fase 2, riaperture e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio Fonte foto: Ansa
Fase 2, riaperture e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio
,,,,,,,,