,,

Coronavirus, zero nuovi contagi in Veneto: l'annuncio di Crisanti

Esulta il virologo: "Il modello Veneto funziona"

Il Veneto ha raggiunto oggi il traguardo di zero nuovi contagi. È la prima volta dall’inizio della pandemia. Lo ha annunciato il professor Andrea Crisanti, il virologo consulente della Regione Veneto per l’emergenza coronavirus. L’esperto ha sottolineato che “questo è il risultato di un lavoro che ha visto in prima linea la Regione, l’Università di Padova e l’Azienda Ospedale di Padova”.

Crisanti ha detto che il merito di questo traguardo “va a tutte le persone che hanno lavorato giorno e notte per raggiungere questo risultato, e alla fine l’intuizione di cercare gli asintomatici ha pagato”. “Il modello Veneto – aggiunge – funziona. Lo zero è un bene prezioso da conservare con un comportamento virtuoso”.

Il virologo ha ringraziato “tutti quelli che ci hanno creduto, a chi ha rispettato le regole spesso dure delle precauzioni messe in atto per il contenimento dei contagi, confidando che questo importante traguardo non vada perso”.

Il dato annunciato da Crisanti è in apparente contrasto con il bollettino diffuso dalla Protezione civile alle 18 di oggi, giovedì 21 maggio, secondo cui in Veneto ci sono 6 nuovi casi. In realtà le cifre diffuse dalla Protezione civile fanno riferimento ai dati raccolti nel giorno precedente, mercoledì 20 quindi. Mentre Crisanti parla della situazione di giovedì.

VirgilioNotizie | 21-05-2020 22:03

Fase 2, riaperture e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio Fonte foto: Ansa
Fase 2, riaperture e spostamenti: cosa cambia dal 18 maggio
,,,,,,,