,,

Volo da Roma a Mauritius: sbarco vietato, passeggeri rientrano

Sarebbero una settantina (su circa 300) i passeggeri del volo provenienti da Lombardia e Veneto ai quali non è stato permesso lo sbarco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“In base a disposizioni delle autorità di Mauritius, non trasmesse alla compagnia prima dell’arrivo del volo, lo sbarco di 40 persone originanti da Lombardia e Veneto sarebbe stato condizionato a una messa in quarantena locale. Su richiesta degli stessi, ed in costante coordinamento con l’Unità di Crisi della Farnesina, Alitalia ne sta predisponendo il rientro immediato, nonostante nessuno di loro abbia dichiarato sintomi di qualsivoglia malessere”. Lo fa sapere Alitalia in una nota.

Passeggeri bloccati: cosa è successo

I passeggeri di un volo proveniente dall’Italia sono stati bloccati all’aeroporto di Mauritius dopo lo sbarco. La notizie viene riferita dall’Ansa. Ai passeggeri è stato richiesto di accettare un periodo di quarantena oppure di rientrare subito in Italia.

Si tratta di un volo dell’Alitalia con 300 persone a bordo. Secondo quanto si apprende, stanno permettendo lo sbarco solo ai passeggeri provenienti dalle zone italiane non a rischio coronavirus. Sarebbero una settantina (su circa 300) i passeggeri del volo provenienti da Lombardia e Veneto ai quali non è stato permesso lo sbarco.

“La Farnesina sta seguendo sin dalle prime battute la vicenda dell’aereo italiano bloccato a Mauritius, in contatto costante con la compagnia aerea Alitalia e con l’Ambasciata a Pretoria, competente per l’area, al fine di assicurare la massima assistenza agli italiani a bordo”. Lo riferisce il ministero degli Esteri in una nota.

LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA E NEL MONDO

Coronavirus, perché è pericoloso: quello che c'è da sapere Fonte foto: ANSA
Coronavirus, perché è pericoloso: quello che c'è da sapere
,,,,,,,,