,,

Coronavirus, Trump: "Può durare fino ad agosto"

Trump sulle misure restritive: "Non abbiamo ritenuto di agire in questo senso e speriamo di non doverlo fare"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’emergenza coronavirus negli Stati Uniti potrebbe arrivare all’estate. Lo dice Donald Trump. “Si parla di luglio, agosto, qualcosa del genere… Potrebbe durare anche più a lungo”.

E sull’ipotesi di misure restrittive: “Non abbiamo ritenuto di agire in questo senso e speriamo di non doverlo fare. È un passo che possiamo intraprendere ma speriamo di non farlo”. “La Casa Bianca ha indicato linee guida per i prossimi 15 giorni, chiedendo ai cittadini di non radunarsi in gruppi superiori alle 10 unità, di evitare viaggi e di non frequentare locali pubblici. Non si tratta di divieti, ma solo di indicazioni”.

Wall Street ha chiuso ieri con un crollo quasi del 12% nella seduta peggiore dal 1987. Interpellato sul rischio di una recessione a causa della pandemia, Trump ha detto che questo “è forse possibile”. Per poi aggiungere: “Noi non pensiamo in termini di recessione, pensiamo in termini di virus“. “Io dico solo questo: abbiamo un nemico invisibile. Abbiamo un problema al quale, un mese fa, nessuno avrebbe neppure pensato”.

trump Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,