,,

Coronavirus, torna la paura. Nuovi casi in Cina, Pechino blindata

Sono più di 130 i casi di coronavirus individuati nella sola capitale. Oltre 1200 voli da e per Pechino sono stati cancellati

Torna alta l’attenzione in Cina per i nuovi casi di coronavirus segnalati a Pechino: soltanto ieri l’aumento è stato di 31 positività, che hanno portato i contagi nella capitale a oltre 130. Come riporta l’Ansa, dal 13 giugno sono stati effettuati senza sosta più di 356mila test sulla popolazione, con lunghe code davanti ai numerosi laboratori attrezzati per individuare i nuovi casi.

Sono 100mila gli operatori sanitari schierati per raggiungere l’obiettivo di 400mila test al giorno, stando a quanto riferito dai media locali. Nel frattempo, 1200 voli in arrivo e in partenza, pari a quasi il 70%, sono stati cancellati nei due aeroporti di Pechino.

Più precisamente, sono 1255 i voli cancellati. Una decisione che va a rafforzare l’appello delle autorità di Pechino che ieri hanno invitato i 21 milioni di abitanti a evitare “i viaggi non essenziali”. Le scuole sono state chiuse e diverse città e province hanno imposto autonomamente la quarantena per chi arriva dalla capitale.

Parallelamente, in Italia sembra consolidarsi una situazione di “endemia”, come ha spiegato il virologo Fabrizio Pregliasco.

VirgilioNotizie | 17-06-2020 11:49

coronavirus-pechino Fonte foto: ANSA
,,,,,,,