Coronavirus, anniversario in ospedale: il gesto degli infermieri
Umberto ha 78 anni, Maria 80: sposati da 56 anni, sono ricoverati all'Amedeo di Savoia di Torino
L’amore a tempi del coronavirus. Umberto e Maria, rispettivamente 78 e 80 anni, ne hanno festeggiati 56 di matrimonio nel reparto Covid dell’ospedale Amedeo di Savoia di Torino. Il personale ha regalato la torta. Lo ha reso noto l’Agi.
La moglie è stata ricoverata per prima, il 14 marzo. Poi l’ha raggiunta il marito, il 1° aprile. La coppia ha un figlio e aspetta di essere dimessa.
“Credo che, nonostante la malattia e l’ospedale, questo sia stato l’anniversario di matrimonio più bello della mia vita”, le parole di Umberto Duri riportate da Repubblica.
Lui e la compagna sono ricoverati in due differenti reparti. Due giorni fa era il loro 56° anniversario di matrimonio, una ricorrenza a cui sono legatissimi e che hanno sempre celebrato.
Questa volta è servito l’aiuto degli infermieri, che Umberto ha voluto ringraziato con un biglietto: “Una cosa così non me la sarei mai aspettata. Si vede che c’è ancora tanta umanità. Forse, anzi non forse, questo è stato il più bell’anniversario di matrimonio dei 56 anni passati insieme”.
Gli infermieri lo hanno accompagnato, con la torta, nella stanza della moglie per lo scambio di auguri: “Grazie a tutti quanti – ha aggiunto a voce – per avermi fatto questo regalo, il più bello della mia vita, anche in un momento brutto come questo. Siete stati splendidi”.
CORONAVIRUS, COPPIA IN LUNA DI MIELE “FORZATA” ALLE MALDIVE