,,

Coronavirus, Thailandia blocca nave da crociera con 173 italiani

Il comunicato di Costa Crociere: "I passeggeri sono tutti sani"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Porti chiusi per gli italiani, almeno in Thailandia. A Phuket, infatti, è stato vietato lo sbarco alla nave da crociera Costa Fortuna, con 173 connazionali a bordo. L’Ansa riporta la comunicazione della compagnia: i passeggeri a bordo sarebbero “tutti sani“. L’imbarcazione è in navigazione verso la Malesia.

Sono 64 le persone interessate dalle restrizioni per lo sbarco.  Costa Crociere ricorda che anche su Costa Mediterranea a cui è stato impedito dal Madagascar lo scalo previsto a Nosy Be ed è in navigazione verso le isole Seychelles, “non ci sono casi sospetti tra i passeggeri e i membri dell’equipaggio”.

Coronavirus, divieto di sbarco per i passeggeri: il comunicato di Costa Crociere

“A seguito di restrizioni imposte dal Governo della Thailandia nelle ultime ore sullo sbarco di ospiti di nazionalità italiana che abbiano transitato in Italia negli ultimi 14 giorni, la nave Costa Fortuna non ha potuto effettuare la sosta pianificata come da itinerario nel porto di Pukhet”, comunica Costa Crociere.

La compagnia, riporta Ansa, precisa che “la situazione sanitaria bordo è chiara e non vi è alcun caso sospetto sulla nave fra gli ospiti italiani o di altre nazionalità”.

“Costa Crociere è rammaricata dell’improvviso cambiamento di itinerario e conferma, in una situazione in continua evoluzione, che la sicurezza dei propri ospiti e membri dell’equipaggio è una assoluta priorità”.

Non si tratta comunque delle prime navi che ricevono un divieto di sbarco. Basti pensare alla Diamond Princess.

Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini Fonte foto: Ansa
Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini
,,,,,,,,