,,

Coronavirus, il test che individua i positivi prima dei sintomi

Il test potrebbe indicare la positività al coronavirus già dopo 24 ore dal contagio, prima che si diffonda a sua volta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Potrebbe essere finalizzato un nuovo test in grado di individuare i positivi al coronavirus prima che diventino contagiosi e che mostrino i sintomi. Lo riporta il Guardian, rivelando che a realizzare il test sono stati gli scienziati che lavorano per l’esercito americano.

Qualora il test si rivelasse efficace, potrebbe rilevare la presenza del virus già dopo 24 ore che il soggetto lo ha contratto. Questo significa che sarebbe possibile individuare i positivi prima che diffondano il virus a loro volta. Se sarà accordato l’EUA, l’Emergency Use Authorization, il test potrebbe essere implementato negli Usa nel mese di maggio.

Gli scienziati della Defense Advanced Research Projects Agency (Darpa) hanno celebrato con entusiasmo la scoperta, anche se non è scontato che la FDA approvi l’utilizzo del test.

Il dott. Brad Ringeisen, capo dell’ufficio delle tecnologie biologiche di Darpa, ha riferito al Guardian: “Il concetto colma una lacuna diagnostica in tutto il mondo”, sottolineando che potrebbe essere una svolta per segnalare la positività al virus e contenere i nuovi contagi.

TAG:

Coronavirus, il grafico della Protezione civile del 1 maggio Fonte foto: ANSA
Coronavirus, il grafico della Protezione civile del 1 maggio
,,,,,,,,