,,

Coronavirus: Svizzera, 4 regioni italiane nella lista rossa

Dopo la Liguria altre tre regioni italiane sono finite nella lista della Svizzera delle aree ad alto rischio di contagio da coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È salito a quattro il numero di regioni italiane inserite dalla Svizzera nella lista dei Paesi e delle aree ad alto rischio di contagio da coronavirus: oltre alla Liguria, l’Ufficio federale della sanità pubblica ha aggiunto oggi la Campania, la Sardegna ed il Veneto. L’elenco aggiornato, riporta l’Ansa, sarà valido dal 12 ottobre e comprende un totale di 61 Paesi e 28 regioni. Secondo quanto disposto dal governo elvetico, chi torna in Svizzera da tali zone deve mettersi in quarantena.

Oltre alle tre regioni italiane l’elenco aggiornato comprende per la prima volta anche due Länder tedeschi, Berlino e Amburgo, ma anche Russia, Canada, Slovacchia, Georgia, Iran, Giordania e Tunisia, nonché ulteriori regioni dell’Austria.

Dal 12 ottobre non figurano più nell’elenco Bolivia, Namibia, Repubblica Dominicana, Suriname, Trinidad e Tobago. L’elenco viene aggiornato costantemente.

Perché un Paese figuri o meno nella lista, sono determinanti i dati provenienti dall’European Centre for Disease Prevention and Control, precisa l’Ufficio federale di sanità pubblica. Le regioni confinanti con la Svizzera possono, nonostante una pertinente incidenza, derogare dal figurare nell’elenco.

Nuovo decreto, mascherine obbligatorie: ecco quando indossarle Fonte foto: Ansa
Nuovo decreto, mascherine obbligatorie: ecco quando indossarle
,,,,,,,,