,,

Coronavirus, sulla panchina a Milano pane gratis per i bisognosi

Una bella pagina di solidarietà e beneficenza per le persone colpite dalla crisi

La crisi anche e soprattutto economica scaturita dal lockdown per il coronavirus ha scatenato anche una corsa alla solidarietà parallela a quella per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Tanti gli esempi in giro per l’Italia. A Milano, per esempio, un panificio ha pensato bene di lasciare su una panchina fuori dei sacchetti di pane che i più bisognosi possono prendere, in maniera del tutto gratuita.

A documentare l’iniziativa encomiabile è stato in prima persona Paolo Liguori direttore di TgCom24 che ha filmato l’esterno del panificio milanese situato in piazza Lega Lombarda, di proprietà della signora Angela Fieno che ha voluto compiere un gesto per i bisognosi regalando loro il pane prodotto nel suo esercizio.

«Tutti i pomeriggi alle 16 lasceremo dei sacchetti di pane sulla panchina. Se hai bisogno prendi pure» è la scritta che campeggia su un cartello in vetrina. Sotto la scritta, fuori al panificio, c’è una panchina dove appunto viene lasciato tutti i giorni del pane dentro alcuni sacchetti. E un altro avviso «Si prega di non aprire i sacchetti, non è giusto nei confronti di chi viene dopo» per evitare che, specie in questo momento, qualcuno possa aprire tutti i sacchetti magari alla ricerca del proprio pane preferito.

La proprietaria, Angela Fieno racconta: “Abbiamo sempre fatto beneficenza, magari in silenzio con delle associazioni di volontariato a cui consegnavamo il pane, adesso che non lo possiamo fare, abbiamo pensato di continuare in un altro modo. Noi chiudiamo alle 16 e lasciamo l’invenduto in dei sacchetti, magari anche con della focaccia o altro, tutto quello che resta.

VirgilioNotizie | 03-04-2020 13:21

640x360_c_2_video_1103397_videothumbnail Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,