,,

Coronavirus, slitta il voto in Senato sul caso Open Arms

Slitta il voto della Giunta delle immunità del Senato sul caso Open Arms, in conseguenza dell'allarme coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’emergenza coronavirus in Italia ha fatto slittare anche il voto sulla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, in merito al caso Open Arms. La Giunta per le immunità del Senato, che si era riunita oggi per votare, ha però rimandato al 10 marzo alle 13.30 la decisione.

Il motivo, secondo quanto riporta l’Ansa, è riconducibile all’assenza di un esponente della Lega, Luigi Augussoli, che si è sottoposto a una “quarantena volontaria” in seguito all’emergenza coronavirus.

La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha spiegato che la Giunta per il regolamento “ha ritenuto all’unanimità che a fronte di circostanze eccezionali, di stato di necessità, tali da determinare impossibilità oggettiva a partecipare da parte di uno i più componenti, sia legittima e giustificata” una deroga al calendario che preveda lo slittamento del voto.

L’allarme coronavirus ha fatto posticipare anche l’incontro tra Renzi e Conte che doveva tenersi questa settimana, dopo le tensioni recenti in materia di prescrizione.

Coronavirus, paura a Milano: i locali sui Navigli restano vuoti Fonte foto: ANSA
Coronavirus, paura a Milano: i locali sui Navigli restano vuoti
,,,,,,,,