,,

Covid, viceministro Salute Sileri: "Emergenza sanitaria passata"

Secondo il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri, l'emergenza sanitaria relativa al coronavirus è ormai "passata"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus in Italia nel corso della trasmissione di La7 ‘In Onda’: “Per quanto mi riguarda, l’emergenza sanitaria è passata. Ora abbiamo dei focolai, delle urgenze sparpagliate, che stiamo gestendo. L’emergenza vera è passata“.

Ancora Sileri: “Dobbiamo esser pronti per un’eventuale seconda ondata. A mio avviso la situazione è relativamente tranquilla. Dobbiamo stare attenti ai casi importanti, ai focolai che nascono”.

Poi il vice ministro ha ribadito: “Una seconda ondata con mille morti al giorno, come l’abbiamo vissuta, la vedo molto difficile“.

Proroga stato di emergenza: la replica di Sileri a Salvini

Sileri, nella stessa occasione, ha anche replicato a Matteo Salvini, che aveva attaccato il governo sull’ipotesi di una proroga dello stato di emergenza.

Il leader della Lega aveva detto: “Rischiate di fare più danni per fame di quanti ne ha fatti il Covid. Non potete tenere un Paese sotto ricatto. La sola ipotesi di una proroga senza alcun motivo scientifico sta causando un danno di decine di miliardi di euro all’economia italiana. Chi paga? Chi risponde? Conte? Toninelli?”.

Il vice ministro della Salute ha così risposto a ‘In Onda’: “Salvini ha parlato della proroga dell’emergenza. Come detto da Speranza, nessuna decisione è stata presa in merito”.

Coronavirus, cambia l'identikit: chi sono i nuovi contagiati Fonte foto: Ansa
Coronavirus, cambia l'identikit: chi sono i nuovi contagiati
,,,,,,,,