,,

Coronavirus, Sgarbi denunciato: interviene Roberto Burioni

Burioni ha commentato la notizia dell'esposto penale contro Sgarbi, a causa delle sue affermazioni sul coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Roberto Burioni ha commentato su Facebook la notizia dell’esposto penale presentato contro Vittorio Sgarbi dall’associazione Patto Trasversale per la Scienza (Pts), in merito alle sue esternazioni sul coronavirus. Il medico ha scritto: “La libertà di opinione è sacra, ma non consiste nel diritto di gridare ‘al fuoco!’ in un teatro affollato”.

L’esposto di Patto Trasversale per la Scienza (Pts), associazione fondata da Roberto Burioni e da Guido Silvestri, è partito “per le gravi affermazioni fatte nel video del 9 marzo scorso pubblicato sul profilo Facebook (ora cancellato) e sul canale YouTube sulla diffusione del virus e sulla malattia Covid-19″.

“La diffusione di pericolose bugie in questo momento – ha sottolineato Burioni – mette in pericolo tutti noi e può vanificare gli sforzi titanici che stiamo mettendo in atto per combattere questa epidemia.

Poi Burioni si è rivolto direttamente al critico: “Spero che Vittorio Sgarbi (che non posso giudicare come critico d’arte ma da semplice appassionato apprezzavo già quando nessuno lo conosceva perché nei primi anni 80 mi regalarono un suo elegantissimo volumetto sul Parmigianino di Franco Maria Ricci) riacquisti prontamente il senno“.

Coronavirus, le città al balcone tra canti e striscioni Fonte foto: ANSA
Coronavirus, le città al balcone tra canti e striscioni
,,,,,,,,