,,

Coronavirus, premier Conte nemico da combattere in un videogame

Una mod di Undertale trasforma il presidente del Consiglio in un nemico da sconfiggere per sfuggire all'isolamento.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sempre più protagonista della scena politica e non solo il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Addirittura personaggio di un videogioco. Anche se in questo caso il suo essere in prima linea nell’emergenza al coronavirus non è visto come colui che lo combatte ma come un nemico da battere per evitare l’isolamento e le numerose restrizioni imposte dai vari decreti che rischiano anche di inasprirsi.

Davvero originale la trovata dell’influencer IlCirox e il già conosciuto Il Santuario di Miki che hanno pensato di rendere il premier Conte antagonista di un videogioco di ruolo. E così il presidente del Consiglio è diventato il nemico principale di un livello di Undertale, gioco di ruolo in cui il giocatore impersona un ragazzino che si addentra nei meandri di un sotterraneo dove si trova a sfidare una serie di mostri e nemici potenti.

Il livello di gioco vede Conte come una sorta di “controllare” che cerca in tutti i modi di limitare la libertà di chi gioca con decreti e istruzioni (quali indossare la mascherina, restare a un metro di distanza e lavarsi le mani) e minaccia di denunciarlo alle pubbliche autorità. Per eludere il Conte “cattivo” bisognerà dimostrare di conoscere tutte le buone norme igienico-sanitarie e le “eccezioni” concesse dai decreti di cui sopra. Solo così alla fine si riuscirà a sconfiggere il “mostro” Conte che però alla fine chiederà al giocatore di sconfiggere il virus Covid-19 per il bene dell’umanità.

conte-vieeogame Fonte foto: Ansa
,,,,,,,