,,

Coronavirus, polemica tra Conte e Salvini: duro scambio di accuse

Polemica sull'emergenza coronavirus tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il leader della Lega Matteo Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non si placa la polemica politica sull’emergenza coronavirus in Italia, che vede protagonisti il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il leader della Lega Matteo Salvini. Il premier Conte, ospite a ‘Non è la D’Urso’ su Canale 5, ha dichiarato: “Non so perché Matteo Salvini chiede le scuse, vorrebbe le scuse dallo scorso agosto, ma io io ho semplicemente detto quello che ritenevo andasse detto in Parlamento. Ho cercato il ministro Salvini ieri (sabato, ndr) su vari cellulari che ho e non mi ha risposto. Lo conosco, ci ho lavorato 15 mesi, non mi stupisce il suo comportamento“.

Ancora Conte: “Garantisco che non sprecherò un secondo per le polemiche politiche, lavoreremo di squadra per tutelare la salute degli italiani”.

Fonti della Lega citate da ‘La Repubblica’ hanno fatto sapere che governatori e sindaci della Lega “dialogano col governo da giorni, come giusto e come da indicazione esplicita del segretario Salvini. Conte non cerchi scuse per l’incapacità sua e del suo governo“.

Su ‘Facebook’, Matteo Salvini ha scritto: “Conte e i suoi ministri non devono chiedere scusa a me per tutti gli insulti che mi hanno rivolto in questi giorni, questo non mi interessa. Devono chiedere scusa a 60 milioni di Italiani per non averli difesi e protetti. Scusarsi, e poi dimettersi“.

In precedenza, il leader della Lega aveva pubblicato questo messaggio: “Siamo stati accusati di razzismo perché chiedevamo controlli e quarantene. Parlare di isolare chi arrivava da zone a rischio (direttamente o con scali) sembrava una parolaccia a gennaio, adesso a detta dei virologi è l’unico modo per circoscrivere il problema”.

Sempre Salvini, su ‘Facebook’: “È semplicemente folle che gli sbarchi proseguano come se nulla fosse, questo governo è ogni giorno più sconsiderato e inqualificabile. E Conte ha il coraggio di andare a dire in tv: ‘Sono sorpreso’…….”.

Un altro messaggio social del leader leghista: “Conte è ‘sorpreso’ dall’esplosione dei casi di #CoronavirusItalia……………… Purtroppo è arrivata la notizia di una terza vittima, una signora ricoverata all’ospedale di Crema, già debilitata ma colpita dal nuovo virus. Una preghiera”.

Coronavirus, 10 comuni del Lodigiano in isolamento: le immagini Fonte foto: Ansa
Coronavirus, 10 comuni del Lodigiano in isolamento: le immagini
,,,,,,,,